.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

giovedì 17 giugno 2010

Perdere i chili di troppo fa bene alla salute ...

Perdere i chili di troppo fa bene alla salute e anche alla nostra psicologia. Ci piacciamo di più, piacciamo agli altri e questo ci fa sentire meglio e maggiormente sicuri di noi.


.  . BachecaWeb .


Quando il corpo cambia, diventa più snello e sodo, ci si sente più femminili, più belle e arrivano numerosi complimenti e talvolta più successo. Non solo perché la società ci vuole più in forma, ma perché quando si acquista una giusta linea (senza esagerazioni ovviamente), siamo noi le prime a percepire le cose diversamente e mostriamo un altro lato anche del nostro carattere, più sicuro e audace.

Nuova linea
Una nuova forma fisica è un’immagine che cambia nettamente; il corpo si trasforma, migliora, le gambe e i fianchi diventano più affusolati. Cambia la nostra visione allo specchio, ma anche per la strada si Essere ammirataviene guardate di più e i commenti di ammirazione da parte di chi ci conosceva sono numerosi. Sono piccole dimostrazioni di come siamo cambiate e c’è chi reagisce con imbarazzo e vergogna, ma anche chi, invece, è felice di essere al centro dell’attenzione.
Spesso il bisogno di rimettersi in linea arriva dopo una gravidanza ed è importante non solo per se stesse, ma anche per il partner che ci sta accanto. L’uomo così ritroverà la sua compagna di sempre e non ci vedrà solo come madre del piccolo, si sentirà felice di stare accanto ad una donna che pensa nuovamente a lui.
L’invidia degli altri
Molto spesso quando la fidanzata, moglie o amica riacquista una forma invidiabile scattano Amica
 invidiosameccanismi diversi in chi le sta accanto. Il compagno difficilmente rimane indifferente al cambiamento e talvolta può scattare una gelosia mai vista; questo perché una donna che si piace di più si mostra anche diversa e più sicura con gli altri. Si muove addirittura diversamente  e attira gli sguardi, sorride di più perché è più felice di un tempo e l’uomo può soffrire la presenza di eventuali “rivali”.
Ma molte volte la gelosia scatta da parte di quella che si credeva una vera amica, perché inizia una competizione che probabilmente prima non c’era. L’amicizia diviene così una lotta alla seduzione, a chi piace maggiormente, a chi viene guardata di più. Sicuramente è il momento giusto per capire chi era la nostra amica davvero, che forse ci frequentava prima solo per sentirsi più sicura di sé. Le vere amiche, invece, sono felici per il cambiamento e anzi condividono con noi la gioia e la felicità.
Davanti allo specchio
Lo specchio è spesso temuto o amato perché è la voce di se stesse; quando si perdono parecchi chili bisogna imparare a guardarsi e a piacersi, anche quando il cambiamento è positivo e si è felici per questo. Il nostro cervello ha in sé quella che gli esperti definiscono “mappa corporea”, invisibile, ma precisa che segna i confini del nostro corpo: noi usiamo quella come base per muoverci nello spazio e definire i tratti della nostra figura. Quando si dimagrisce questa mappa cambia e le linee diventano più sottili perché il nostro corpo occupa meno spazio e si muove in maniera più agile. È importante perciò godere fino in fondo delle piccole libertà quotidiane che la nuova linea consente, in primis la possibilità di scegliere abiti nuovi e diversi, che ci possono valorizzare.
Intorno al cibo tutto cambia
Quando si cena in famiglia, con gli amici o con il fidanzato non solo si mangia, ma ci si ritrova per il piacere di rilassarsi, parlare e condividere qualcosa insieme. Quando una persona è a dieta, talvolta, gli equilibri si incrinano, perché cambiare Risultati dietaalimentazione significa anche ribellarsi, uscire dalle abitudine e essere indipendenti, facendo qualcosa di diverso dal solito. Chi ci sta intorno può vedere tutto questo come un allontanamento non dal cibo ma dai rapporti, per questo è fondamentale rendere partecipi gli altri del nostro piano alimentare, mantenendo la convivialità e cambiando solo le nostre pietanze. È sbagliato quando, dopo una dieta, per mantenere il peso raggiunto si eliminano gli eventi legati al cibo, perché in questo modo si rovinano anche i rapporti sociali. Bisogna solo imparare a mangiare il giusto anche in compagnia.

. Meglio in salute . . Bookmark and Share .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali