.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

martedì 2 aprile 2019

Foglia di Coca



La coca di Erythroxylon è una pianta a foglia densa 
originaria delle pendici orientali delle Ande. 
La coca è ampiamente coltivata in Bolivia , 
Perù ed Ecuador, ma il principale produttore è la Colombia , attualmente la fonte di circa l'80% della cocaina mondiale. Secondo l'ex commissario di polizia di New York, Raymond Kelly, "la Colombia ha probabilmente la migliore cocaina, la migliore eroina 
e la migliore marijuana del mondo e il miglior caffè".
         La pressione di selezione evolutiva ha favorito la sintesi naturale dell'alcaloide della cocaina. Questo perché la cocaina serve la coca come pesticida . La cocaina inibisce potentemente la ricaptazione neuronale della dopamina "neurotrasmettitore della ricompensa"; ma la cocaina è un inibitore di re-uptake ancora più potente del neurotrasmettitore di insetti- octopamina . L'octopamina ha un ruolo simile alla dopamina negli insetti: viene rilasciata ad esempio nelle api da miele in previsione di un passaggio da un fiore ad un altro fiore che offre più nettare. Gli insetti che si nutrono di coca sono soggetti a "overdose" sulla loro stessa octopamina.

        Scimmie, bradipi e lama talvolta hanno l'abitudine di mordicchiare anche foglie di coca. 
Gli effetti sono in genere benigni.

        Tipicamente, la coca vive in valli calde, umide e prive di gelo tra i 1500 e i 6000 metri sul livello del mare. La pianta cresce fino a un'altezza di otto piedi. I cespugli sono normalmente piantati in vivai, cresciuti da seme. La raccolta inizia normalmente nel terzo anno. Un cespuglio di coca in genere può produrre tre raccolti all'anno per altri 20 anni. I cespugli ben coltivati ​​in condizioni favorevoli possono essere raccolti per 50 anni. 
Alcuni venerabili cespugli di coca hanno più di cento anni. .
.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.
        Le foglie di coca sono ricche di vitamine, proteine, calcio, ferro e fibre. Il contenuto di cocaina delle foglie varia da 0,1% a 0,9%; come l'utente, tende ad aumentare con l'altitudine. Le fluttuazioni diurne della cocaina all'interno della foglia di coca si verificano durante un ciclo di 24 ore. Le foglie di coca essiccate di alta qualità sono tese; la superficie superiore dovrebbe essere verde scuro e la superficie inferiore grigio-verde. La coca da masticare contrasta i sintomi del "mal di montagna" e della privazione di ossigeno. La dose giornaliera del coquero medio è di circa 200 mg.

         Masticare foglie di coca con un pizzico di lime in polvere è un modo nutriente ed energizzante per indurre uno stato d'animo sano senza causare un high insostenibile. Sfortunatamente, non è molto buono per i propri denti.

        In senso stretto, le foglie non vengono realmente masticate. In genere, la foglia di coca essiccata viene inumidita con la saliva. La borra viene posta tra la gengiva e la guancia e viene delicatamente risucchiata. I succhi corroboranti vengono inghiottiti. I materiali ricchi di calce come conchiglie bruciate o un cereale vengono utilizzati per promuovere 
la separazione dell'alcaloide attivo della foglia.

        Gli sciamani di alcune tribù indiane tradizionali fumano ancora foglie di coca per scopi magici. L'inalazione dei vapori sacri induce uno stato di trance. La coca permette allo sciamano di attraversare "il ponte del fumo", entrare nel mondo degli spiriti e attivare i suoi poteri magici. 

Grani di Coca in una banconota da un dollaro

Grani di Coca in una banconota da un dollaro.
La cocaina cloridrato è molto stabile. Si lega strettamente all'inchiostro in valuta cartacea . 
Quindi la maggior parte degli americani maneggia la cocaina ogni giorno della propria vita. 

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive,   disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita,   personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali