.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

sabato 30 marzo 2019

Problemi che la Banana risolve

problemi che la banana risolve meglio dei medicinali


La banana è un delizioso frutto tropicale,
 ricchissimo di vitamine e minerali. 
E’ uno degli alimenti più consumati al mondo 
e ci offre tantissimi benefici per la salute.
Problemi che la banana risolve meglio dei medicinali.

Si ritiene comunemente che la banana fornisca troppe calorie, e per questo viene evitata quando si vuole effettuare una dieta ipocalorica. Tuttavia, il consumo moderato fornisce tanti benefici, e non molte calorie come si crede: 100 grammi di banana hanno circa 90 calorie.
 In pratica, i benefici sono più dei danni.

In questo articolo elencheremo gli 8 problemi che la banana risolve meglio dei medicinali. Questo frutto è una ricca fonte di zuccheri naturali, oltre ad essere ricco di potassio, ferro e magnesio. Contiene anche beta-carotene e vitamine del gruppo A e B, vitamine C ed E, fibre e carboidrati.

I problemi che la banana risolve meglio dei medicinali
Regola la pressione sanguigna. Se una persona consuma troppo sodio, oltre ad avere livelli molto bassi di potassio, è molto probabile che soffra di ipertensione arteriosa. La banana è una fonte molto ricca di potassio, che fornisce la dose giusta affinché col tempo possa aiutare l’organismo a regolare in modo naturale l’ipertensione. Consuma una banana al giorno, a colazione.
Migliore l’umore e la depressione. Alcuni scienziati hanno dimostrato i benefici della banana nel trattamento della depressione. Il triptofano contenuto nella banana, una volta entrato nel nostro organismo, si converte in serotonina, chiamata anche “ormone della felicità”.
Sbianca i denti. In questo caso, è la buccia della banana ad essere utilissima. La parte interna (quella bianca), va strofinata sui denti. Dopo qualche settimana noterai i risultati.
Diminuisce lo stress. Le alterazioni metaboliche alle quali il nostro corpo viene sottoposto quando si soffre di stress causano un ribasso dei livelli di potassio. Consumare banane quotidianamente ti aiuta a regolare i livelli di potassio nel tuo organismo.


Combatte la stitichezza.
 La banana contiene una fibra dietetica molto raccomandata per la digestione e per aiutare a depurare il corpo. Questa fibra, chiamata pectina, oltre a migliorare la digestione promuove l’eliminazione delle tossine dal tratto digerente. 
Consuma una banana al giorno per ottenere dei risultati.
Allevia i sintomi premestruali. Le vitamine del gruppo B aiutano ad alleviare i sintomi premestruali: diminuiscono i dolori addominali ed evitano la ritenzione di liquidi.
Potenzia la salute degli occhi. La vitamina A contenuta nelle banane è ottima per potenziare la salute degli occhi. Il corpo ha bisogno di dosi giornaliere di vitamina A 
per prevenire problemi agli occhi, come la cecità notturna.
Aiuta a perdere peso. La banana dà un senso di sazietà. Il suo sapore dolce aiuta a combattere i momenti d’ansia e di fame durante le diete per perdere peso.



.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegnare loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive,   disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita,   personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali