.

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

mercoledì 24 febbraio 2010

L'ARGILLA per bellezza ....

.

.
Argilla per bellezza
Usata sin dall’antichità per i suoi grandi benefici, nota anche per le sue proprietà cosmetiche. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali e come possiamo usare l’argilla per la cura della nostra bellezza.

.
Vuoi essere sexy? Clicca qui! Sexylingerielasvegas
.

.

.

.
OROSCOPO
.

L’argilla è davvero un elemento molto importante per la cura della nostra bellezza ed ha radici lontane nel tempo, si racconta che persino il popolo degli egizi la usasse come cosmetico. Nonostante ciò attualmente non sono molti quelli che ne conoscono le proprietà benefiche.
L’argilla è formata da molti minerali, che coesistono armonicamente; il minerale più importante contenuto nell’argilla è il silicato di alluminio, ma sono presenti nell’argilla, anche se in quantità minori, l’argento, il ferro, il mercurio, il piombo, l’oro, lo stagno e il rame. Un complesso di elementi che rendono l’argilla un bene naturale molto prezioso che, oltre che per la cura della bellezza del viso e del corpo, è importante anche per i dolori muscolari-scheletrici, per le infiammazioni dei nervi e ha proprietà antidolorifiche, antibatteriche e antinfiammatorie.

Molti prodotti di bellezza contengono argilla, proprio per le sue caratteristiche rimineralizzanti e agli oligoelementi che contiene, che svolgono un’importante azione su alcune patologie e disturbi della pelle; inoltre ha un potere assorbente che favorisce l’eliminazione dell’impurità.
Quindi se volete rendere la vostra pelle ancora più luminosa, liscia e levigata e così più bella, potete fare una buona maschera d’argilla.
Ricordate che ci sono quattro qualità di argilla utili per la cura del corpo, che si distinguono in base al colore:

•L’argilla verde viene utilizzata per preparare maschere per il viso per coloro che hanno problemi di acne o di pelle grassa. Non è consigliata per chi ha la pelle secca. Questo tipo di argilla può essere usata anche nell’acqua tiepida per risciacqui intimi in caso di cistiti o infiammazioni.
•L’argilla rossa è ideale per tutti quei tipi di pelli ultradelicate che s’infiammano e si arrossano facilmente. Ha un forte potere antinfiammatorio. Se soffrite di gengive infiammate, basterà che immergiate lo spazzolino in questa argilla e lo passiate delicatamente sulle gengive per poi risciacquare accuratamente.
•L’argilla bianca ha un potere esfoliante della pelle, poi purifica la pelle grassa e restringe i pori dilatati. Viene usata anche per la pelle screpolata, soprattutto quella dei piedi.
•L’argilla grigia è adatta per le pelli miste e spesso viene utilizzata sotto forma di impacco per tonificare e snellire le cosce e i glutei.

Le maschere all’argilla sono l’ideale per la pulizia del viso. Per chi non vuole comprare una maschera all’argilla già pronta, ma ne vuole preparare una a casa da sé, ecco i semplici passaggi da fare:

1.Preparate una ciotola e aggiungetevi un bicchiere di argilla in polvere (la trovate facilmente in erboristeria)
2.Aggiungete poi mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaio di yogurt naturale
3.Mescolate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo

Quindi lavate il viso con acqua fredda, in modo che la pelle sia tonificata e pronta per la maschera. Dopo aver asciugato con delicatezza, applicate su viso e collo il composto, spalmandolo bene; lasciate quindi la maschera in posa per una ventina di minuti. Infine sciacquate bene con acqua tiepida. Noterete subito che la vostra pelle sarà rivitalizzata, levigata e più luminosa.



.
BachecaWeb
.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati visita : http://www.cipiri.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...