.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

domenica 6 settembre 2009

Come ristabilire il proprio benessere personale

Come ristabilire il proprio benessere personale

Oggi il termine “benessere” è molto usato dai giornali, quotidiani, riviste, radio e TV… Spesso questo concetto ci riporta alla memoria una serie di associazioni mentali a volte errate e ci riferiamo ad argomenti che trattano la “propria salute”, intesa solo come “salute fisica”, rispettando solo le proprie esigenze fisiche dettate a volte dal nostro “ego”. Non prendiamo, volontariamente, in considerazione tutte le altre componenti psicologiche ed energetiche che fanno parte dell’ambiente in cui viviamo.
Con il concetto di “benessere personale” possiamo definire il risultato dell’interazione di tutte le dimensioni interne dell’individuo con quelle esterne dell’ambiente in cui vive quotidianamente. Con il rispetto dei principi universali si può garantire l’armonia nella propria mente, del proprio status psicologico e quella nell’ambiente naturale.

Come dimensioni interne possiamo definire tutto quello che abbiamo immagazzinato nella nostra mente durante la nostra vita… le nostre esperienze positive o negative che ci aiutano a definire una data emozione… la nostra creatività… la nostra parte irrazionale che prende iniziativa quando dobbiamo prendere una decisione importante… insomma parte del nostro mondo inconscio.

Con il termine di dimensioni esterne possiamo raggruppare tutte quelle azioni che servono per definire fisicamente un determinato ambiente… Contribuiscono a tale fine le leggi naturali che esistono nella natura dell’ambiente in cui si è inseriti… Ricordiamoci che l’uomo è un essere energetico immerso in un ambiente naturale…Nel tempo e con il sopravvento della tecnologia moderna l’individuo si è allontanato dal suo ambiente naturale. Vive oggi immerso, indubbiamente, in un ambiente estraneo e a volte ostile alle sue energie naturali… E le conseguenze sono inevitabili: stress… nervosismo… incomprensioni con i propri simili… ansia… mal di testa…

Ecco perché consiglio delle tecniche e strategie molto efficaci per migliorare il proprio livello di benessere nel proprio ambiente domestico e lavorativo…Infatti non c’è da chiedersi perché se in questo periodo storico molti ricorrono all’ausilio di discipline orientali che trattano l’uomo come un essere energetico ed è integrante con l’universo… Fra queste consiglio il Feng Shui, antichissima e nobile arte millenaria cinese che aiuta ad armonizzare le energie nella casa e nell’ambiente in cui si vive… Oggi moltissimi architetti che hanno studiato questa disciplina stanno proponendo ai loro clienti soluzioni ottimali ed energetiche ai loro problemi domestici e di arredamento.

La nostra casa è la proiezione del nostro status mentale. Se siamo ordinati dentro di noi lo siamo altrettanto fuori, nel nostro ambiente casalingo… Cominciamo a mettere ordine nella nostra casa…iniziando dalle nostre cantine… che rappresenta il nostro inconscio… Andiamo a vedere poi nei nostri cassetti e negli armadi… buttate tutto quello che non serve! Questo si rifletterà inconsciamente in maniera positiva nella vostra mente!

Altra tecnica orientale consigliata anche dalla medicina ufficiale è il “training autogeno” o “autorilassamento” utile per i suoi benefici di rilassamento sulla mente. Altra tecnica è quella del ”pensiero positivo” efficace per migliorare il nostro status mentale, psicologico e fisico. La mente focalizza i pensieri che sono sul suo schermo…focalizziamo solo i nostri pensieri positivi!..Allontaniamo tutti i nostri pensieri negativi!..Siamo ora tutti dei registri di noi stessi…del nostro film!

Da evidenziare oggi un contributo notevole proveniente dalla PNL (Programmazione Neuro-Linguistica)…strumento veramente efficace per migliorare il proprio status mentale e professionale che ha aiutato migliaia di individui a trovare la strada giusta per il proprio successo personale…

A cura di Gaetano Caira
Autore di “Feng Shui e Armonia della Mente”

.
Zoosk

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali