CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

venerdì 16 aprile 2010

Riflessologia Plantare Metodo Zu....




Riflessologia Plantare Metodo Zu


Storia

All'intuizione e agli studi approfonditi e analitici di Laozu Baldassarre dobbiamo l'esistenza della riflessologia plantare metodo Zu.
Una tecnica riflessologica diagnostica e terapeutica con lo scopo di aiutare la persona a raggiungere la salute senza interferire negativamente nei fisiologici processi d’autoguarigione.
Principi

La riflessologia plantare metodo Zu si basa sulla costruzione filosofica di due polarità complementari: Yin & Yang.
Il massaggio può essere lento o veloce, leggero o profondo, orientato nella direzione dei meridiani energetici; in tal modo si differenzia il tipo d’impulso elettrico che si fa pervenire al cervello e che traduce i segnali in arrivo in reazioni chimiche, a loro volta questi segnali raggiungono l'organo bersaglio generando una reazione acida o basica, mirata a tonificare o rilassare i tessuti.
Il metodo Zu non ha la presunzione di risolvere ogni problema ma aiutare la persona a ritrovare il proprio equilibrio grazie alla possibilità di intervenire con efficacia in un ampio campo d'azione.
Effetti

Oltre ad essere un ottimo massaggio rilassante e antistress è particolarmente indicato in caso di rigidità articolari, cefalee, problemi digestivi, disagi d’origine psicosomatica e dolori di differente natura.
Controindicazioni

Nella riflessologia plantare vi sono alcune controindicazioni relative delle quali è bene parlarne, prima del trattamento, con l'operatore; come il diabete insulino dipendente, dopo il trattamento bisogna controllare il livello di glicemia prima di prendere una pastiglia o l'insulina.
NO i primi 3 mesi di gravidanza, NO in presenza di lesioni o ferite ed attenzione ad anziani con osteoporosi.
SI ai bambini. Nessuna controindicazione in caso di mestruazioni, prima o dopo i pasti e tumore.

http://www.nonsolomassaggi.com/riflessologia_plantare_metodo_zu.html
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati visita : http://www.cipiri.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...