.
loading...
lunedì 25 maggio 2009
Il fumo : il più grande lavaggio del cervello
.
NON VOGLIO SMETTERE
E’ da un po’ che ho finalmente smesso di fumare, e se ripenso al periodo che fumavo mi rendo conto di essere stato, permettimi il termine,
veramente un grande Cog---ne!
Fumare è una tossicodipendenza e smettere di fumare è quanto di più intelligente una persona con un po’ di "sale in zucca" possa fare.
Spesso e volentieri si considera solo il fattore fisico, mi spiego meglio, quando una persona smette di fumare si ripete sempre che è difficile, perchè oramai il corpo è abituato alla nicotina, perchè il corpo ne ha bisogno, ecc… La verità è che l’effetto "assuefante" della nicotina scompare dopo pochissimo tempo da quando si spegne l’ultima sigaretta, meno di un giorno.
Il problema non è un fattore fisico. Il problema è un fattore mentale. Cresciamo con la convinzione che chi fuma è figo, è sicuro, è importante. Quante volte abbiamo visto, in un film per esempio, una scena in cui importanti uomini d’affari si accendono un sigaro dopo aver siglato una trattativa.
Ed essendo una tossicopendenza mentale non si può fare altro che combatterla con la mente.
Quando fumavo pensavo che smettere fosse difficile, pensavo che sarei ingrassato, pensavo che non sarei più riuscito a divertirmi a una festa, ecc… tutte grandissime CA---TE!!!
Il sapore delle cose è diverso, molto più buono, respiro meglio, l’alito è fresco, ecc…
..
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
loading...
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com