.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

lunedì 10 marzo 2014

Occhi: Rossi e Stanchi


Occhi: cosa fare se sono rossi e stanchi

Può capitare a tutti: a causa dei ritmi frenetici, delle ore passate davanti al computer, o del fumo o lo smog. Gli occhi diventano rossi, fotosensibili, lucidi e pesanti. Per rimediare questo fastidioso problema può venirci in aiuto la natura.

Contro stanchezza e pesantezza Per dare sollievo e nuovo tono agli occhi stanchi, un valido alleato, grazie alle sue proprietà toniche, ossigenanti ed energizzanti, è il ginko. Si devono stendere due gocce di olio essenziale sulle palpebre, partendo dall’attaccatura delle ciglia, prima di andare a dormire.

Tonico, antinfiammatorio e disintossicante, il tè nero non è ottimo solo da bere: si possono fare degli impacchi con due dischetti di cotone imbevuti di infuso, da tenere sulle palpebre chiuse per 15-20 minuti.
 Il rimedio è ideale anche per gli occhi stanchi e per prevenire le borse.

Perfetta allo scopo anche l’Altea che è antinfiammatoria, lenitiva, decongestionante e rinfrescante: si applica sulle palpebre ogni sera e si ottiene con un trito di foglie, petali e radici (8 gr) mescolate con un cucchiaio di olio di mandorle.

Per combattere irritazioni e arrossamenti In questi casi è utile la camomilla, grazie alle sue proprietà calmanti, lenitive e decongestionanti. Si fa un impacco ogi sera, mettendo sulle palpebre una salvietta imbevuta nell’infuso (100 gr di polvere in 200 ml di acqua calda) per 15-20 minuti. Anche l’eufrasia (antinfiammatoria, decongestionante e lenitiva) può essere utile per le irritazioni oculari.

Da sapere Se i rimedi naturali non bastano e il problema si ripresenta spesso, potrebbe trattarsi di secchezza oculare o di un’infezione. In questo caso è bene consultare il medico per evitare rischi. Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero sempre chiedere il consiglio del medico prima di usare rimedi a base di erbe.

.

.
leggi tutto sullo zodiaco
.
leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://www.mundimago.org/carte.html


GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
. Bookmark and Share .
.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali