.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

lunedì 25 giugno 2018

Caratteristiche tipiche di ogni persona Resiliente

Caratteristiche tipiche di ogni persona Resiliente


Sei una persona resiliente?
Se non ti lasci scoraggiare dalle difficoltà,
 se combatti ambiziosamente per il tuo progetto di vita a dispetto dei fallimenti e se abbracci la sconfitta come momento di crescita allora la risposta è, probabilmente, sì.

Ecco le caratteristiche nelle quali dovresti riconoscerti: sei resiliente se…

Controlli il tuo destino
Ossia sai che la vita è la tua, ed è il risultato non di quanto pianifichi o di quanto pensi ma delle decisioni prese giorno dopo giorno.

Accetti sempre la sfida
Non è necessariamente il risultato a contare ma il momento in cui spicchiamo il volo, o facciamo un grande salto con accortezza e coraggio, senza temerarietà.

Usi le avversità come bussola
Il fallimento guida la nostra vita: le occasioni mancate, ciò che ha preso la piega sbagliata e persino le nostre delusioni hanno fatto di noi ciò che siamo. Non dimentichiamolo.

Pratichi la pazienza
È un esercizio, imparare a non volere tutto e subito. Per tagliare i grandi traguardi occorre essere bene allenati e conoscere a memoria il percorso. Buttarsi va benissimo quando si tratta di mettere il primo passo, ma per andare avanti serve pianificazione e resistenza.

Lasci andare
Non ha senso restare aggrappati a quello che non c’è (più), perché guardare indietro impedisce di guardare quanto si staglia davanti ai nostri occhi.

Vivi nel momento
Chiamala mindfulness o capacità di esistere nel presente, sta di fatto che senza la necessaria serenità quotidiana difficilmente è possibile trarre la vitalità necessaria al perseguire i propri obiettivi.

Sviluppi la flessibilità
Siamo tutti, in qualche misura, abitudinari; ma senza il coraggio di vivere un’avventura o mettersi in gioco fuori dalla propria zona di comfort non ce la faremo. Poco ma garantito.

Cerchi i compagni di viaggio giusti
Perdonare è importante, perché ci consente di crescere assieme a chi amiamo e superare gli sbagli. Altrettanto importante è sapere quando è il momento di mettere dei paletti e dire di “no” a chi richiede da noi ciò che non vogliamo offrire.

Non ti fermi
Se mentre hai raggiunto la tua meta stai già pensando al prossimo passo da intraprendere,
 sai davvero cos’è la resilienza.


.
COSA TI PORTA IL 2018 ?



Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali