.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

venerdì 13 luglio 2012

Keep 32 la molecola che sconfigge la carie



Keep 32 la molecola che sconfigge la carie


I ricercatori della Yale University hanno trovato una molecola in grado di uccidere i batteri che causano le cavità dentali e le carie. Si chiamerà Keep 32.

Dalla Yale University arriva una buona notizia: scoperta una molecola in grado di uccidere i batteri che causano le cavità dentali e le carie. I ricercatori della Yale in collaborazione con l'Università di Santiago del Cile hanno da poco fatto richiesta per il brevetto di una nuova molecola, chiamata Keep 32, che uccide lo Streptococcus mutans, il batterio che metabolizza lo zucchero in acido lattico in grado di dissolvere lo smalto dei denti.

Spiegano gli autori della scoperta in una nota: "Abbiamo scelto questo nome poiché la molecola aiuta a mantenere la salute di tutti e 32 i denti. Gli attuali sistemi di protezione, come il fluoro, rinforzano lo smalto dentario, mentre questa molecola elimina direttamente il problema alla fonte". E ancora: "Siamo in attesa di un via libera per i trial clinici. La molecola è molto versatile, e potrebbe essere aggiunta a dentifrici, colluttorii, gomme da masticare e perché no, perfino dolci".

-

  . 
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali