.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

mercoledì 1 dicembre 2010

Che cos'è la Kinesiologia

 

 

Che cos'è la Kinesiologia

Tecnica olistica che mira a riportare il corpo ad avere il giusto equilibrio energetico. E' una cura efficace per diversi disturbi e dolori, sia fisici che psicologici.



. .
Le sorprendenti risorse offerte dalla Kinesiologia nella individuazione e risoluzione delle cause profonde di differenti disagi, attraverso la guida del Test Muscolare Kinesiologico.
La Kinesiologia è una Terapia Naturale che sta suscitando sempre maggiore interesse in tutto il mondo per la sua praticità, adattabilità e precisione.
Pur nella sua estrema scientificità essa appare, a chi la avvicina inizialmente, quasi una magica ‘Lampada di Aladino’ per il fatto di offrire come un potente Genio benefico un aiuto enorme alla identificazione delle cause profonde del disagio mantenuto dalla persona, nonché alla loro risoluzione.
Lo strumento fondamentale che essa utilizza è costituito dal ‘Test Muscolare Kinesiologico’, che consiste nel monitoraggio della risposta ad un particolare stimolo pressorio effettuato in corrispondenza a muscoli specifici. Attraverso di esso è possibile sperimentare come i muscoli svolgano, oltre al loro ruolo abituale, anche quello di messaggeri rispetto a stati mantenuti nel profondo della persona.
Noi associamo tipicamente i muscoli al nostro movimento, e a volte ci dimentichiamo che essi ci permettono di svolgere anche altre funzioni vitali come alimentarci, respirare, parlare, e pompare il sangue in tutto il corpo con il nostro muscolo cardiaco. Eppure, in Kinesiologia, essi fanno anche qualcos’altro: "parlano".
Attraverso il Test Muscolare Kinesiologico l’operatore è infatti in grado di recepire ed evidenziare nella persona le variazioni nel tono della risposta muscolare in corrispondenza a stimoli specifici. E non soltanto questo, poiché è noto altresì in Kinesiologia come ciascun muscolo risulti associato in una rete ‘olografica’ di connessioni con altri aspetti specifici della persona.
Ad esempio il muscolo Bicipite Brachiale, classico motivo di orgoglio della potenza delle braccia maschili, riflette di per sé lo stato funzionale dell’organo stomaco. Disagi a carico di quest’ultimo, che risultino manifesti (ulcere, dispepsie,…) o meno, si rifletteranno quindi direttamente nella capacità di risposta del Bicipite (sia nel suo Capo Lungo che in quello Corto), e analogamente accadrà per eventuali squilibri a carico del Meridiano ad esso associato (in questo caso quello dello Stomaco, Zu Yang Ming Wei Jing), nonché degli stati emozionali associati, in questo caso motivazione e contentezza (oppure la loro assenza…).
Tale strumento di feedback corporeo offre così la possibilità di individuare con precisione e rapidità squilibri a livello strutturale, nutrizionale, energetico ed emozionale che rappresentino la causa profonda del disagio presente nella persona, e in modo analogo permette di individuare il percorso di guarigione per lei più appropriato.



Risolve gli scompensi dell’organismo
La kinesiologia risolve gli squilibri del corpo che con il tempo possono causare dolori o malattie, connessi a problemi della struttura muscolo-scheletrica, della biochimica e delle emozioni. Si focalizza sul recupero e sul mantenimento del benessere psicofisico complessivo. Gli studi hanno dimostrato l’efficacia dei trattamenti che aiutano a migliorare numerosi disturbi, tra questi:

* dolori e disfunzioni dell’apparato muscolare e osteo articolare;
* disturbi dell’apprendimento e della memoria;
* stress e ansia;
* problemi legati alla nutrizione;
* affaticamento.

La diagnosi
La kinesiologia è prima di tutto un sistema diagnostico, attraverso l’esame dei muscoli, che valuta cioè se sono bloccati o troppo rilassati. In questo modo si hanno precise indicazioni sulla salute del paziente. Il kinesiologo visita il malato e Kinesiologiaraccoglie una serie di informazioni a 360°. Una verifica dolce della risposta muscolare consente di monitorare le aree del corpo dove blocchi e squilibri interferiscono con il benessere fisico, emotivo e energetico. La capacità di auto guarigione del corpo viene stimolata attraverso il trattamento di punti riflessi e dei punti agopuntura, con movimenti corporei specifici e l’ausilio, talvolta, di integratori alimentari.




. BachecaWeb .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali