L’iniziativa si struttura in tre giornate monotematiche e settoriali aperte al mondo cooperativo nelle quali interverranno docenti universitari che toccheranno i maggiori bacini produttivi della provincia di Cuneo
. .
Comincerà lunedì 11 ottobre il ciclo di incontri promossi da Confcooperative Cuneo volti ad educare e sensibilizzare il management ed i lavoratori delle cooperative sulle tematiche della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, si struttura in tre giornate monotematiche e settoriali aperte al mondo cooperativo nelle quali interverranno docenti universitari che toccheranno i maggiori bacini produttivi della provincia di Cuneo. In particolare, il primo incontro, lunedì 11 ottobre presso la sede di Confcooperative Cuneo, sarà rivolto alla cooperazione sociale; nei due incontri successivi, il 18 ottobre ad Alba e il 5 novembre a Lagnasco, si affronteranno rispettivamente le specificità della cooperazione di produzione e lavoro e quelle della cooperazione agricola.
A conclusione del percorso formativo, è prevista il 29 novembre una tavola rotonda alla presenza di Istituzioni, Parti Sociali,ed Autorità che sarà momento di riflessione tra tutti gli attori pubblici e privati che rivestono ruoli di responsabilità su questa tematica.
“Istruzione, formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro sono elementi cruciali per lo sviluppo di una cultura della prevenzione. A maggior ragione in questo periodo storico, caratterizzato dalla persistenza di una forte crisi reale produttiva ed occupazionale, riteniamo che debba essere mantenuta alta l’attenzione su queste tematiche,con particolare riguardo alla prevenzione ed alla cultura della sicurezza” afferma Massimo Gallesio Direttore di Confcooperative, “è questo il momento in cui maggiormente si deve incidere sulla sensibilità e responsabilità di chi deve, nelle imprese e per le imprese, garantire la sicurezza dei lavoratori valorizzando la centralità della persona”
Per ulteriori informazioni contattare l’Area Sindacale Confcooperative Cuneo - Servizio Europrogetti e Formazione nella persona della dott.ssa Roberta Rallo tel. 0171/451738 begin_of_the_skype_highlighting 0171/451738 end_of_the_skype_highlighting – e-mail: rallo.r@confcooperative.it
. .
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com