.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

mercoledì 27 gennaio 2010

Nail Art ( decorazione delle unghie )



Tokio Nail Art
Se siete appassionate di nail art vi farà sicuramente piacere sapere che si è da poco svolta in Giappone, patria di questa arte, una rassegna dedicata al mondo della manicure, della cura e della decorazione delle unghie. Ecco qui di seguito le ultimissime novità che derivano dal Tokyo Nail Expo.
.






.

.
Da qualche anno a questa parte le unghie sono diventate parte integrante del make up della donna, adesso quasi tutte le donne ricorrono alla french manicure o comunque prestano attenzione alla cura delle unghie per averle sempre perfette e ordinate. Per le donne di oggi, la cura delle mani è diventata fondamentale per la proiezione della propria identità e del proprio stile personale.
La nail art è una vera e propria arte di decorare le unghie e viene dal lontano Giappone, poi si è diffusa nel resto del mondo e adesso è molto praticata in America, ma anche qui da noi in Italia. In Giappone è molto seguita dalle donne, tanto che nel 2008 l’industria della manicure, secondo dei calcoli statistici, ha fruttato circa 200 milioni di yen giapponesi, oltre 1 milione e 500 mila euro. Anche nel resto del mondo questa moda non scherza, infatti anche qui in Italia dopo la french manicure, molte donne si recano nei centri estetici e per farsi decorare le unghie nei modi più strani e artistici. Secondo la scuola di pensiero della nail art, le unghie sono considerate come se fossero una vera e propria tela da dipingere.

 Recentemente in Giappone c’è stata una vera e propria fiera dedicata al mondo della nail art: la Tokyo Nail Expo 2009, la rassegna più importante a livello mondiale per questo mondo, e a parteciparvi sono stati all’incirca 50.000 visitatori.

Le unghie mostrate alla Tokyo Nail Expo erano delle vere e proprie opere d’arte, altro che semplice smalto, le unghie in esposizione erano decorate con strass, piume, perline, fiocchetti e tanto altro ancora.
Ma la vera novità presentata alla fiera sono state le unghie in versione tridimensionale. Anche le unghie di pari passo con le tendenze del cinema in 3d si “animano”, rappresentando personaggi famosi, attori, c’erano persino unghie che raffiguravano alcuni beniamini dei bambini (e non solo) come Hello Kitty, o i personaggi dei Manga.



Quindi c’è l’imbarazzo della scelta e se volete potrete decidere secondo il vostro gusto personale, le decorazioni che più vi aggradano spaziando tra fiorellini, strass, fiocchetti o personaggi di fantasia.
Il costo per fare decorare le vostre unghie in questo modo varia a discrezione del centro estetico, Comunque in commercio c’è tutto l’occorrente per realizzarle, quindi se avete fantasia e dimestichezza con gli accessori da manicure, smalti, glitter, fiocchi e fiocchetti, potrete cimentarvi anche voi stesse e decorare le vostre unghie.

LEGGI ANCHE :  LEGGERE LE UNGHIE  


.

FAI VOLARE LA FANTASIA

.
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO . 
. .

2 commenti:

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati visita : http://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco Blog Amici

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.