.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

mercoledì 18 settembre 2019

La Birra rende più Intelligenti


La Birra rende più intelligenti


La Birra rende più intelligenti: questo il risultato di una ricerca che ha analizzato il comportamento di 40 uomini.Ecco perchè certi scrittori folli erano geni.

La birra rende più intelligenti e lo conferma una ricerca degli studenti dell‘Università dell’Illinois a Chicago. I ricercatori hanno deciso di sottoporre circa 40 uomini ad un esperimento. Gli scienziati hanno osservato gli uomini, sottoponendoli a dei quiz di logica, dividendoli in due categorie: i bevitori di birra e gli astemi. I bevitori di birra sono stati in grado di risolvere il 40% in più dei problemi, e più velocemente, con una media di 3,5 secondi in meno rispetto ai sobri.

La psicologa che ha condotto la ricerca, Jennifer Wiley, ha spiegato: “Abbiamo scoperto che le persone con una piccola percentuale alcolica nel sangue non sono brave nei compiti che coinvolgono la memoria, diversamente riescono a risolvere problemi di tipo creativo” Secondo la studiosa questo spiega come mai scrittori fuori di testa come Ernest Hemingway, John Cheever o Charles Bukowski siano stati in grado di produrre capolavori. “A volte l’aspetto creativo viene fuori dopo aver bevuto un paio di bicchieri a cena”. (A conferma della tesi: i difetti che ti rendono più intelligente)
.
.



leggi anche 



NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

https://www.mundimago.org/





GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO


.

.
.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali