Tassare le bevande zuccherate come la Coca Cola per coprire l'esclusione del regime Irap per le partita Iva fino a 100mila euro. È la proposta M5S-Lega alla manovra, approvata in commissione Finanze e che dovrà essere esaminata dalla commissione Bilancio. L'emendamento, a prima firma dell'esponente 5S Carla Ruocco e sottoscritto da alcuni deputati leghisti, prevede come copertura principale la revisione delle spese fiscali.
Si tratta di un provvedimento spesso invocato per contrastare l'epidemia di obesità: secondo alcuni studi potrebbe funzionare, secondo altri non basta. Esperimenti già condotti in Messico e in California hanno però dato una risposta variabile, ma comunque positiva: nel giro di un paio d'anni il consumo delle bevande tassate si è ridotto mentre è aumentato quello delle bottiglie d'acqua.
Un consumo eccessivo di zuccheri aggiunti può infatti causare diversi problemi di salute. L'obesità per esempio, ma non solo: aumentano i rischi di malattie cardiovascolari, di diabete, di acne, di ansia, irritabilità e sbalzi d'umore. Pare che ostacoli anche l'apprendimento e la memoria.
.
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO
entra in
MUNDIMAGO
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO
entra in
MUNDIMAGO
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com