.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

venerdì 16 novembre 2018

Tassare le bevande zuccherate per contrastare l'Obesità


Tassare le bevande zuccherate come la Coca Cola per coprire l'esclusione del regime Irap per le partita Iva fino a 100mila euro. È la proposta M5S-Lega alla manovra, approvata in commissione Finanze e che dovrà essere esaminata dalla commissione


Tassare le bevande zuccherate come la Coca Cola per coprire l'esclusione del regime Irap per le partita Iva fino a 100mila euro. È la proposta M5S-Lega alla manovra, approvata in commissione Finanze e che dovrà essere esaminata dalla commissione Bilancio. L'emendamento, a prima firma dell'esponente 5S Carla Ruocco e sottoscritto da alcuni deputati leghisti, prevede come copertura principale la revisione delle spese fiscali.

Si tratta di un provvedimento spesso invocato per contrastare l'epidemia di obesità: secondo alcuni studi potrebbe funzionare, secondo altri non basta. Esperimenti già condotti in Messico e in California hanno però dato una risposta variabile, ma comunque positiva: nel giro di un paio d'anni il consumo delle bevande tassate si è ridotto mentre è aumentato quello delle bottiglie d'acqua.

Un consumo eccessivo di zuccheri aggiunti può infatti causare diversi problemi di salute. L'obesità per esempio, ma non solo: aumentano i rischi di malattie cardiovascolari, di diabete, di acne, di ansia, irritabilità e sbalzi d'umore. Pare che ostacoli anche l'apprendimento e la memoria.





.

 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO 
entra in
MUNDIMAGO

 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'   OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO   IL TUO FUTURO E' ADESSO   entra in  MUNDIMAGO

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali