.

loading...

CONDIVIDI con Amici

Bookmark and Share

mercoledì 27 gennaio 2010

Nail Art ( decorazione delle unghie )



Tokio Nail Art
Se siete appassionate di nail art vi farà sicuramente piacere sapere che si è da poco svolta in Giappone, patria di questa arte, una rassegna dedicata al mondo della manicure, della cura e della decorazione delle unghie. Ecco qui di seguito le ultimissime novità che derivano dal Tokyo Nail Expo.
.






.

.
Da qualche anno a questa parte le unghie sono diventate parte integrante del make up della donna, adesso quasi tutte le donne ricorrono alla french manicure o comunque prestano attenzione alla cura delle unghie per averle sempre perfette e ordinate. Per le donne di oggi, la cura delle mani è diventata fondamentale per la proiezione della propria identità e del proprio stile personale.
La nail art è una vera e propria arte di decorare le unghie e viene dal lontano Giappone, poi si è diffusa nel resto del mondo e adesso è molto praticata in America, ma anche qui da noi in Italia. In Giappone è molto seguita dalle donne, tanto che nel 2008 l’industria della manicure, secondo dei calcoli statistici, ha fruttato circa 200 milioni di yen giapponesi, oltre 1 milione e 500 mila euro. Anche nel resto del mondo questa moda non scherza, infatti anche qui in Italia dopo la french manicure, molte donne si recano nei centri estetici e per farsi decorare le unghie nei modi più strani e artistici. Secondo la scuola di pensiero della nail art, le unghie sono considerate come se fossero una vera e propria tela da dipingere.

 Recentemente in Giappone c’è stata una vera e propria fiera dedicata al mondo della nail art: la Tokyo Nail Expo 2009, la rassegna più importante a livello mondiale per questo mondo, e a parteciparvi sono stati all’incirca 50.000 visitatori.

Le unghie mostrate alla Tokyo Nail Expo erano delle vere e proprie opere d’arte, altro che semplice smalto, le unghie in esposizione erano decorate con strass, piume, perline, fiocchetti e tanto altro ancora.
Ma la vera novità presentata alla fiera sono state le unghie in versione tridimensionale. Anche le unghie di pari passo con le tendenze del cinema in 3d si “animano”, rappresentando personaggi famosi, attori, c’erano persino unghie che raffiguravano alcuni beniamini dei bambini (e non solo) come Hello Kitty, o i personaggi dei Manga.



Quindi c’è l’imbarazzo della scelta e se volete potrete decidere secondo il vostro gusto personale, le decorazioni che più vi aggradano spaziando tra fiorellini, strass, fiocchetti o personaggi di fantasia.
Il costo per fare decorare le vostre unghie in questo modo varia a discrezione del centro estetico, Comunque in commercio c’è tutto l’occorrente per realizzarle, quindi se avete fantasia e dimestichezza con gli accessori da manicure, smalti, glitter, fiocchi e fiocchetti, potrete cimentarvi anche voi stesse e decorare le vostre unghie.

LEGGI ANCHE :  LEGGERE LE UNGHIE  


.

FAI VOLARE LA FANTASIA

.
FAI VOLARE LA FANTASIA
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO
IL TUO FUTURO E' ADESSO . 
. .

martedì 26 gennaio 2010

Medicina Democratica ............

.

.
Medicina Democratica - Milano

NON E’ UN “ELISIR”

Incontri sulla medicina, la salute, la malattia

Medicina Democratica e la Cooperativa La Liberazione hanno deciso di collaborare per organizzare una serie di incontri sulla salute. La scelta dell’argomento, al di là della ovvia specificità di Medicina Democratica, movimento di lotta per la salute, è dovuta al fatto che si ritengono la salute, e quindi il suo contraltare la malattia, e l’organizzazione sanitaria che ad esse rimanda, elementi che possono essere specchio delle trasformazioni che stanno avvenendo nella società e come tali materia d’indagine, di riflessione e, perché no, di progettazione.

Inoltre a fine marzo in Lombardia si voterà per il rinnovo del consiglio regionale e la spesa per la sanità è pari quasi all’ottanta per cento del totale delle risorse economiche a disposizione della regione: un motivo in più di riflessione.

In questi incontri vogliamo proporre una lettura dei meccanismi culturali, economici e sociali che definiscono e determinano la salute e la malattia, di come esse siano percepite in questa nostra società, di quale sia il ruolo della scienza, della ricerca e della organizzazione sanitaria e dell’industria nel mantenere, recuperare o perdere la salute.

Vogliamo, con un po’ di presunzione, proporre una chiave di lettura anche filosofica, etica e di sistema e su questa aprire un confronto e, se possibile, un percorso.

27/01 Franco Berrino: il cancro: il paradigma della malattia

10/02 Piergiorgio Duca: scienza e pratica in medicina

24/02 Walter Fossati: la malattia emarginata

10/03 Roberto Satolli : una medicina che crea malati ?

Tutti gli incontri si terranno alle ore 21 presso Cooperativa La Liberazione, via Lomellina 14 Milano. ( dalle ore 20 possibilità di buffet)

Si terranno inoltre altri quattro seminari di approfondimento:

4/2 ore 18 presso ospedale San Paolo il sistema sanitario (Fulvio Aurora)

17/2 ore 18 presso la sede della Regione Lombardia via Fabio Filzi 29 sala A salute e alimentazione (Anna Villarini)

17/3 ore 18 presso Cooperativa La Liberazione , via Lomellina 14 Mi finanziamento regionale: un sistema che paga la salute (Alberto Donzelli)

24/3 ore 18 presso Cooperativa La Liberazione, via Lomellina 14 Milano salute e inquinamento ( Paolo Crosignani)
PER MAGGIORI INFGORMAZIONI:
http://www.medicinademocratica.org/article.php3?id_article=281


--
SITO WEB MEDICINA DEMOCRATICA:
www.medicinademocratica.org



.

.

martedì 5 gennaio 2010

Hai mal di testa........

.

.
Hai mal di testa ? Anno 2000 A.C. - ...allora mangia questa radice ! Anno 1000 D.C. - ...la radice e' inutile e non serve.... prega Dio per la tua guarigione ! Anno 1700 D.C. - ...la preghiera non guarisce e non serve ... fai un salasso ! Anno 1850 D.C. - ...il salasso debilita e non serve .... prendi questa pozione ! Anno 1940 D.C. - ...la pozione e' un intruglio e non serve ... prendi questa pillola ! Anno 1980 D.C. - ...la pillola ha effetti collaterali gravi e non serve... prendi questo antibiotico ! Anno 1998 D.C. - ..l'antibiotico distrugge le difese del corpo e non serve ... prendi medicine naturali... mangia questa radice !
.
Vuoi essere sexy? Clicca qui! Sexylingerielasvegas
.
loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sostieni questo Blog , GRAZIE

Ottimo Regalo

Ottimo Regalo
per tutte le Occasioni

Scegli una carta delle IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Informazioni personali

La mia foto
Siti Internet e Blog Personalizzati

Visualizzazioni totali